Il Bloggatore Cucina

martedì 17 maggio 2011

Maiale in agrodolce - Tin Can Recipes # 4





Non lo avevo mai fatto, nonostante sia la cosa che mi piace di più della cucina cinese, oltre agli involtini primavera, ora non mi fermo più ihihih
Cosa ci serve:
mezzo kg di maiale tagliato a tocchetti, io ho usato lonza
2 peperoni di colore diverso, ovviamente io ho trovato solo quello giallo
3 fette di ananas sciroppato
1 cipolla
per marinare:
1 uovo
1 cucchiaio di salsa di soia
2 cucchiaio di amido di mais
per la salsa agrodolce:
2 cucchiai di salsa di soia
1 cucciaio di amido di mais
2 cucchiai di salsa di pomodoro
3 cucchiaini di zucchero
3 cucchiai di aceto

Mettere la carne insieme a tutti gli ingredienti per la marinatura e lasciarla mezz'ora girando ogni tanto. Nel frattempo tagliate i peperoni la cipolla e l'ananas.
Ho preparato poi la salsa agrodolce mettendo tutti gli ingredienti in una padella e portando il tutto a bollore, ho aggiunto poi l'ananas e spento il fuoco.
A questo punto ho tolto la carne dalla marinatura e l'ho cotta in padella con dell'olio di oliva. Scolato la carne e messa nella carta assorbente in modo da togliere l'unto in eccesso. Nella stessa padella ho cotto il peperone e la cipolla, ho poi aggiunto la salsa agrodolce con l'ananas e la carne, lasciato insaporire per qualche minuto e servito...
Come ho detto prima mi è piaciuta molto!!!

Fraa

1 commento:

  1. Una combinazione molto interessante. Chissa' se e' adatta anche ad altri tipi di carne: sperimentero'.

    RispondiElimina