Il Bloggatore Cucina

lunedì 2 maggio 2011

Insalata di pollo-Tin Can Recipes #4


Niente di difficile, ma solo gustoso adatto sia da portare a un pic-nic o da mangiare al rientro dalla spiaggia e non si ha voglia di spignattare =)

Per gli ingredienti vado ad occhio e a gusto, oltre alla disponibilità della dispensa.
In questo caso ho usato:

Due petti di pollo
olive nere denocciolate
mais
un peperone rosso
carote

Ho condito tutto con una salsina fatta con:

maionese
senape
aceto
olio EVO
pepe


Innanzitutto ho tagliato il pollo a filetti, li ho cotti in padella con un goccino di olio e del sale (va bene anche una bistecchiera), li ho poi lasciati riposare finchè non si sono intiepiditi.
Nel frattempo ho preparato la salsina per la quale ho preso spunto girovagando come sempre in rete:ho mescolato la maionese con la senape, il pepe e un po' di aceto -nel mio caso balsamico- con un cucchiao, ho poi unito l'olio a filo per allungare ed emulsionare il tutto;una volta pronta, ho lasciato la salsina nel frigo ad insaporirsi.
Ho poi tagliato il pollo a striscioline, l'ho unito al peperone e alle carote tagliati a listarelle, ho aggiunto le olive e il mais sgocciolati, infine ho aggiunto la salsina mescolando bene il tutto.
Volendo si può preparare l'insalata la sera prima, così acquista maggior sapore, ma anche preparata all'ultimo momento ha un suo perchè =D

Buon appetito ;)

7 commenti:

  1. Mi viene fame solo a vederla!!! Ottima ricetta Sere.

    RispondiElimina
  2. grazie Ale, ogni tanto la faccio perchè è slurposissima!

    RispondiElimina
  3. Buona!!! Mi porta con il pensiero all'estate, ormai non lontanissima!!!

    RispondiElimina
  4. aaaaah altro che estate. ne mangerei una ciotola intera adesso!!
    faaaaame!
    baciusss

    RispondiElimina
  5. prossima settimana replico...!!
    smuack bri!

    RispondiElimina
  6. Un'idea molto appetitosa per un pasto estivo veloce. Grazie!

    RispondiElimina