Il Bloggatore Cucina

giovedì 2 giugno 2011

Insalata di polpo-Tin Can Recipes #5




Estate, tempo di insalate e cibi freschi, vi propongo quindi una bella insalata di polpo!
Ho cotto 2 polpi da circa un kilo l'uno in pentola a pressione con acqua e un goccino di aceto (per annullare un po' l'odore del polpo in cottura), dopo 20 minuti dal sibilo, ho spento e ho fatto raffreddare i polpi nella loro acqua.
Poi li ho tagliati a tocchetti, ho aggiunto olive nere e mais, volendo potete usare anche pomodorini e patate lesse a tocchetti, altra variante che faccio spesso, ho condito con olio e messo a riposare in frigo fino al momento di mangiarlo.
Buon appetito =)

4 commenti:

  1. Che goduria queste insalatone sono proprio come piacciono a me! Seree gnamm

    RispondiElimina
  2. Adoro insalata col polpo gnammmmmmmmm

    RispondiElimina
  3. si presta ad ogni variante tra l'altro.....slurp!

    RispondiElimina