La raccolta rompi scatole di Ottobre è on line!!!
Grazie per queste ricette che ci avete inviato, la raccolta sta per finire, ancora il mese di Novembre e poi la celebrazione dei 200 anni dall'invenzione del cibo in scatola terminerà.
Ringrazio fin d'ora chi ha partecipato, grazie a tutte.
Simona la nostra ragazza dagli USA :D del blog "Briciole" ci invia questa ricetta "Cucinare in trasferta..fagioli pinto al pomodoro".
A me viene una fame a vedere sto piattino!!!!! ciao Simo baciusssss
Altra Simona la nostra Simo (Speedy70) del blog " A tutta cucina" ci manda questa ricetta "Timballini di polenta ai peperoni". Si nota vero che è cambiato il tempo??? Si ricomincia ad usare la polenta!!!
Ma Simo (Speedy70) non finisce qui....ci manda anche "Couscous al tonno e paprika"
Susanna dalla splendida Venezia ,(beh ho un debole per questa città e come si fa a non averlo???),del blog "Lo scrigno delle bontà" ci invia questa ricetta "Scialatielli integrali con tonno e zucchine"
Le Fragoliva's girls del blog " Fragoliva" ci spediscono questo " Plum cake cioccolato bianco e pere sciroppate (in scatola).
Super Brii del blog "Briggishome" con "Girelle sfiziose (di Nilla)"
L'amica Tamara che non ha un blog, (peccato aggiungo io), ci invia questa ricetta "Burritos di casa mia".
BURRITOS DI CASA MIA-1 confezione di piadine-1 lattina di fagioli rossi-1 lattina peperoni grigliati al naturale-1 lattina di pomodoro a pezzetti-4 salsicce-2 spicchi d'aglio-1 scalogno-Olio extravergine d'oliva-pepe,peperoncino a piacere-sale se necessario (le salsicce sono già saporite)In una bella casseruola,soffriggete l'olio con l'aglio e lo scaligno finemente tritati,rosolare poi le salsicce precedentemente spellate e tritate.Quando iniziano a colorire,versare i fagioli scolati,i peperoni scolati e tagliati a listarelle,il pomodoro,pepe,peperoncino a piacere e il sale se necessario.Allungare con mezzo bicchiere d'acqua e far restringere bene il sugo ottenuto per almeno una mezzoretta a fuoco vivace.Scaldare le piadine su una piastra,farcire abbondantemente,arrotolare e mangiare subito caldissime....Per i "peccatori maggiori" farcire anche con un buon formaggio a pasta semidura grattugiato.....Per chi invece vuole farlo meno saporito,sostituire le salsicce con del macinato di maiale o vitello a piacere.Buon appetito!!!!Baci,Tamara Ceccucci
Io me medesima dei blog "Tin Can Recipes" e "Il Giardino degli Aromi" con "Petti di pollo al curry con piselli"