Il Bloggatore Cucina

martedì 8 febbraio 2011

Carne alla pizzaiola con olive taggiasche- Tin Can Recipes #1

Un classico, quando si hanno i pomodori freschi si usano quelli, ma in mancanza ecco che una bella scatoletta di passata di pomodoro, o pomodoro a pezzi, o pomodori pelati...averla in dispensa fa sempre comodo!
Per fare 2 fettine ho usato :
1 spicchio d'aglio
1 scatoletta di polpa di pomodoro
2 cucchiai di olive taggiasche
2 fettine di vitello
una spolverata di origano
Ho messo in padella l'aglio intero, olio e polpa di pomodoro, ho cotto per una decina di minuti aggiungendo un pò di dado e le olive, dopo di chè ho messo le fettine, ho imparato a non cuocerle troppo per evitare che diventino troppo dure! Quindi cotto per pochi minuti girandole da tutti e due i lati.
Ho impiattato togliendo prima l'aglio e spolverato con dell'origano.
A piacere si possono aggiungere dei capperi e anche un'acciughetta sotto sale...
Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta "Tin Can Recipes" ospitato dal nostro blog e da Brii di briggis recept och ideer e briiblog in english.

Nessun commento:

Posta un commento