Il Bloggatore Cucina

venerdì 8 luglio 2011

Trombette con pancetta al sugo Tin Can Recipes # 6

!
Ed eccoci a luglio!!
Mio padre ha iniziato a rifornirmi di tutto quello che il suo orto in questa bella stagione offre, e così mettiamoci a lavoro! Queste trombette le ho usate come contorno, ma anche come secondo vanno benissimo.
Ho usato una trombetta un barattolo di passata di pomodoro, una confezione di pancetta tagliata fine, una cipolla di tropea e 1 cucchiaio di dado vegetale...
Ho tagliato la trombetta a pezzi più o meno grossi, nel frattempo ho fatto rosolare la pancetta con la cipolla... ho poi aggiunto i pezzi di trombetta e poco dopo la passata di pomodoro e un cucchiaio di dado vegetale, portato a cottura...è un piatto veloce da fare e volendo ci si può aggiungere qualche altra verdura o semplicemente delle olive taggiasche....
Buon appetito!
Fraa

Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta " Zucchine in fuga" del nostro blog Il giardino degli aromi partecipate!

3 commenti:

  1. Buone Frauzzina preparale che arrivo :DDDD gnamme gnamme
    ps però non ti faccio le polveri aahhahahahah

    RispondiElimina
  2. Adoro questo tipo di zucchina! Sai che ho convinto una persona qui a coltivarla? Spero che avra' un buon raccolto. Seguo subito il link delle zucchine in fuga.

    RispondiElimina